HOME

 ELECTRONIC DEP.

[In allestimento]

INDIETRO
MASTER

 

 

 

 

La VOEL può fornire progetti completi di apparati elettronici. Raccoglie  le esigenze specifiche di ciascun cliente e gestisce tutte le procedure che porteranno alla nascita del nuovo prodotto. In pratica dall'idea all'oggetto realizzato. Lo studio tecnico è in grado di creare tutta la documentazione necessaria.  L'elenco che segue dimostra quanto sia vasta e complessa la produzione dei documenti di progetto.

DOCUMENTI PRELIMINARI

FOGLI DI CALCOLO

GRAFICI E INTERPOLAZIONI

SCHEMI ELETTRICI

SCHEMI A BLOCCHI

PLANNING DI SVILUPPO

DISTINTE COMPONENTI DI ACQUISTO

DISTINTE COMPONENTI DI PRODUZIONE

FORMATI CAD/CAM (GERBER,  EXCELLON)

DISEGNI SERIGRAFICI, DI PIAZZAMENTO, SOLDER ETC.

MANUALI DI MONTAGGIO, COLLAUDO, INSTALLAZIONE, USO

MASTER 

DISEGNI MECCANICI

VISTE E PROSPETTIVE

ESPLOSI DI MONTAGGIO

NOTE TECNICHE

Segue poi una enorme quantità di informazioni generalmente scambiate tra committente e progettista che devono essere, in ogni caso, trasferite su supporto cartaceo.

Altro punto cruciale di un progetto è la trasposizione di tutta la documentazione in uno o più formati elettronici standard riconosciuti e diffusi. La grande evoluzione dei sistemi informatici ha reso i programmi di progettazione specializzati sul trattamento di formati diversi.

Al contrario la proliferazione di un grande numero di formati può creare confusione e ostacolo allo scambio di informazioni. Un'eccezione è lo sviluppo che ha conosciuto il formato PDF (Portable Data Format), universalmente riconosciuto come standard nello scambio di documentazione scritta per via informatica.

La VOEL è in grado di generare la documentazione di progetto nei formati più diffusi.

La VOEL inoltre, dispone di un piccolo laboratorio dove è possibile realizzare, collaudare e testare prototipi. E' in grado di realizzare anche prove normative presso laboratori autorizzati con i quali collabora.

 
 

Per domande o commenti sul contenuto di questo sito Web o per segnalazione di problemi di visualizzazione, è possibile  inviare una e-mail a: voelele@virgilio.it  
Aggiornato al: 27 dicembre 2003